Incontri con le scuole

Il SOS – Servizio Orientamento Studenti svolge e promuove, d’intesa con i Docenti dell’Ateneo e i Referenti per l’orientamento in uscita degli Istituti Scolastici, attività di orientamento, di consulenza e di informazione rivolta in particolar modo a studenti iscritti agli ultimi anni della Scuola Secondaria Superiore, in modo da offrire loro una adeguata conoscenza dell’offerta formativa. Attraverso la realizzazione degli incontri di orientamento, si definiscono inoltre azioni e programmi comuni che preludano all’inserimento degli studenti nella nostra Università.

 

Gli incontri, a distanza, si terranno sulla Piattaforma Microsoft Teams, avranno una durata di due ore e saranno tenuti da docenti e orientatori dell’Ateneo. Si può partecipare come ospite, senza necessità di avere un account.
Per prenotarsi è sufficiente compilare il modulo google, indicando una preferenza. Entro due giorni un referente del SOS vi contatterà via mail per confermare l’appuntamento e comunicare le info necessarie per accedere al collegamento.

 

 


Ultimo aggiornamento 17/02/2021