News, avvisi e bandi

in evidenza
Offerte di lavoro

Procedura di valutazione comparativa, per titoli, ai fini dell’attribuzione di n. 20 incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo

Pubblicato il 10/11/2021 scaduto

 

In data odierna è stato affisso all’Albo d’Ateneo il Bando per una procedura di valutazione comparativa, per titoli, ai fini dell’attribuzione di n. 20 incarichi individuali con contratto di lavoro autonomo ai sensi dell’art. 7, comma 6, D.Lgs. 165/2001 s.m.i., e degli articoli 2222 e seguenti del Codice civile, per la creazione di materiale didattico-integrativo per il potenziamento delle competenze metodologiche delle matricole triennali allo studio universitario nelle seguenti aree/discipline:

DAAM

DSLLC

DSUS

1 Civiltà antiche e Medievali

8. Ambito filologico

15. Analisi economica

2 Discipline archeologiche

9. Didattica delle Lingue

16. Micro e macro Economia

3 Lingua Araba

10. Letteratura Italiana

17. L’analisi grafica dei dati

4 Lingua Cinese

11. Lingue germaniche

18. Le fonti ufficiali nelle relazioni internazionali

5 Lingua Coreana

12. Lingue romanze

19. Storia Contemporanea

6. Lingua Giapponese

13. Lingue slave

20. Diritto Internazionale

7. Ricerca Archeologica

14. Linguistica italiana

 

 

Il materiale, anche multimediale, dovrà coprire un Seminario metodologico di 4 ore per ciascuna area/disciplina e dovrà prevedere una prova autovalutativa finale.

I Seminari metodologici verranno offerti sulla piattaforma Moodle e saranno fruibili dalle matricole su base volontaria.

 

La prestazione, della durata di 30 giorni, sarà espletata personalmente dal soggetto selezionato, in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione, in via non esclusiva, e prevede un corrispettivo complessivo di Euro € 1.000,00 al lordo di ritenute fiscali, previdenziali ed assistenziali a carico del prestatore d’opera, nonché degli oneri a carico dell’Amministrazione.

Il compenso sarà corrisposto in un’unica tranche, a conclusione della prestazione.

I candidati dovranno essere in possesso del seguente titolo di studio:

  • Laurea magistrale ai sensi del D.M. n. 270/2004 o laurea specialistica ai sensi del D.M. n. 509/1999 o Diploma di laurea ante D.M. n. 509/1999 conseguiti in Italia, o titolo di studio universitario straniero equivalente, coerente con l’area/insegnamento prescelto;

 Le candidature dovranno pervenire inderogabilmente entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno dall’affissione del presente Bando all’Albo d’Ateneo (non farà fede il timbro postale).

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura nel Bando allegato.