
Sono disponibili nuovi tirocini nell’ambito del Progetto ERASMUS+ “KNowledgE alliance for Social Innovation in Shrinking villages (KiNESIS)” per il corrente anno accademico.
È possibile partecipare inviando la candidatura per la Mobilità Erasmus+ Traineeship verso i seguenti paesi: Germania, Spagna, Estonia e Olanda.
Durante il periodo all’estero, gli studenti selezionati collaboreranno a stretto contatto con i partner del progetto (Università, aziende, associazioni) per sviluppare buone pratiche atte a contrastare il fenomeno dello spopolamento nelle aree interne.
Gli enti ospitanti saranno le università partner del progetto:
- Harz University of Applied Sciences (Germania) https://www.hs-harz.de/en/
- Universidad de Navarra (Spagna) https://www.unav.edu/
- Tallinn University (Estonia) https://www.tlu.ee/en/yti
- Stichting Hanzehogeschool Groningen (Olanda) https://www.hanze.nl/nl
Scadenza per le candidature: 12 dicembre 2023
Bando: https://www.unior.it/it/internazionale/international-unior/erasmus/mobilita-traineeship
Per ulteriori informazioni:
Referente Progetto “KiNESIS”: Prof.ssa Johanna Monti – jmonti@unior.it
Per informazioni generali sui tirocini Erasmus+: Dott.ssa Noemi Corbelli – ncorbelli@unior.it
Se volete sapere di più sull’esperienza di tirocini KiNESIS: https://www.kinesis-network.eu; Canale Youtube KiNESIS: https://www.youtube.com; Tirocini https://www.kinesis-network.eu