Giornata Mondiale del Rifugiato

Napoli, Chiostro di Santa Maria la Nova, Piazza Santa Maria La Nova 44 - - dalle ore 9:30
Giornata Mondiale del Rifugiato

Nell'ambito della Giornata mondiale del rifugiato, organizzata dal Comune di Napoli con la collaborazione dell'Università degli Studi di Napoli L'Orientale, Dipartimento di Scienze umane e sociali, di UNHCR, del SAI e di diversi enti del terzo settore, avrà luogo, tra le altre attività, una "Tavola rotonda sulla politica migratoria italiana ed europea". 
Alla Tavola rotonda prenderanno parte, oltre a Adele Del Guercio, responsabile scientifica della stessa, anche Chiara Favilli, docente di Diritto europeo dell’immigrazione dell’Università degli Studi di Firenze, e Marco Benvenuti, docente di Diritto dell’immigrazione dell’Università degli studi di Roma "La Sapienza".
Verranno presentate e discusse le novità normative adottate di recente nell’ordinamento dell’Unione europea e in quello italiano.
La tavola rotonda è organizzata con il contributo del PRIN MOBs - Mobilities, solidarities and imaginaries across the borders: the mountain, the sea, the urban and the rural as spaces of transit and encounters (A. Del Guercio).

Data di ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2024