Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione - XIII edizione

Immagine news
XIII EDIZIONE DELLA SETTIMANA ITALIA-CINA DELLA SCIENZA, DELLA TECNOLOGIA E DELL’INNOVAZIONE

Dal 26 al 28 novembre 2024 si terrà la XIII edizione della Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione, promossa dai governi italiano e cinese attraverso i rispettivi ministeri competenti. L'evento, coordinato in Italia dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, di cui l'Orientale è partner, e in Cina dalla Beijing Municipal Science & Technology Commission, si svolgerà a Napoli e Venezia.

Il programma prevede:
- 26 novembre, Napoli: cerimonia inaugurale con la partecipazione dei ministri Anna Maria Bernini e Yin Hejun; firma di accordi di cooperazione; sessioni tematiche su conservazione del patrimonio artistico e culturale, sistemi di produzione alimentare, cambiamenti climatici e biodiversità, riduzione del rischio di disastri e manifattura avanzata; incontri one-to-one tra università, centri di ricerca e imprese.
- 28 novembre, Venezia: sessioni su scienze polari e gestione sostenibile di coste, mari e oceani.

L'iniziativa, che celebra il ventesimo anniversario del Partenariato Strategico Globale tra Italia e Cina e il settecentesimo anniversario della morte di Marco Polo, mira a rafforzare gli scambi accademici e industriali nei settori della scienza e della tecnologia.

Data di ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2024