Le voci de L’Orientale contro la violenza di genere

Palazzo Santa Maria Porta Coeli, Aula 221 - - 10:00
Le voci de L’Orientale contro la violenza di genere

Le voci de L’Orientale contro la violenza di genere 🎙️

Il 21 marzo, ci uniremo per un evento di condivisione e di riflessione in cui la Comunità de L’Orientale darà vita a un coro di voci contro la violenza di genere. L’evento, in attuazione del PRD 2022-24 strategico del Dipartimento di Studi Letterari, Linguistici e Comparati, si pone in linea di continuità con l’intitolazione di una panchina rossa nel cortile di Palazzo Porta Coeli alla memoria di Giulia Tramontano, ex allieva dell’Ateneo, dello scorso 20 dicembre 2024, e sarà l’occasione per presentare le proposte creative pervenute in risposta alla Call For Ideas “Una panchina rossa in memoria di Giulia Tramontano. Le voci dell’Orientale contro la violenza sulle donne”.

In chiusura, ci sarà il concerto del duo di cantautrici napoletane, Fede 'n' Marlen, che sono anche ex studentesse dell'Ateneo.

Attraverso parole, immagini e suoni, costruiremo insieme uno spazio di testimonianza e di dibattito. Perché contrastare la violenza significa ascoltare, raccontare e agire con rinnovata consapevolezza.

📍 Quando: 21 marzo
📍 Dove: Aula 221 - Palazzo Santa Maria Porta Coeli - Via Duomo, 219 ore 10:00
📍 Per chi: Per tutt*, perché il cambiamento è una responsabilità collettiva.

Data di ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2025