
Il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali (DSUS) de l'Università di Napoli L'Orientale promuove la prima edizione del Festival di Politica Internazionale NOI (Napoli Osservatorio Internazionale).
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con i Dottorati di Studi Internazionali e di Asia Africa e Mediterraneo, e con il patrocino della Regione Campania e del Comune di Napoli.
Il Festival rappresenta un’occasione di riflessione sui principali nodi politici, economici, sociali, culturali e tecnologici che caratterizzano l’attuale fase di “disordine” mondiale.
I tredici panel intendono mettere in connessione i diversi saperi del DSUS e dell’Orientale, oltre che competenze esterne all'Ateneo, nell’analisi degli assetti globali, degli scenari regionali e delle principali linee di frattura che caratterizzano la contemporaneità internazionale.
Il festival è rivolto sia alla platea studentesca ed universitaria che a un pubblico più ampio ed eterogeneo, rappresentando in tal senso un'iniziativa che si propone di valorizzare il ruolo del DSUS e dell'Orientale nel dibattito pubblico e nel rapporto con la città e col territorio.