Il Festival delle Lingue, giunto alla sua terza edizione, è un’occasione unica per immergersi nel ricco e variegato mondo delle lingue e delle culture del mondo.
Il Festival dal titolo "identità plurime oltre gli stereotipi" - promosso dal Centro PLEIADI attraverso la sezione Lingue e Linguaggi – CLAOR, presieduta da Anna Romagnuolo (Lingua, traduzione e linguistica inglese) - si raccorda con le attività della Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori nell’ambito del progetto S.T.R.E.E.T.S., coordinato da Johanna Monti, delegata alla Terza Missione, e finanziato dalla Commissione Europea. Una collaborazione che crea ponti di dialogo e arricchimenti reciproci nel segno dell’inclusione, del rispetto delle differenze e della valorizzazione della diversità come risorsa comune.
Attraverso laboratori, performance, testimonianze e attività partecipative, il Festival intende promuovere una visione dinamica e plurale dell’identità culturale e linguistica, contribuendo a decostruire stereotipi e pregiudizi.