Immagine Ateneo

Scuola di Procida per l’Alta Formazione

Scuola di Procida per l’Alta Formazione

Nelle belle sale del “Conservatorio delle Orfane” a Terra Murata in Procida, edificio ricostruito nel 1656 sui resti del palazzo abitato nel XIII secolo dalla famiglia del medico, diplomatico e uomo politico Giovanni da Procida (esponente del Collegio medico salernitano e protagonista dei Vespri siciliani) ha sede la “Scuola di Procida - Centro di Alta Formazione dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”.

La Scuola, al servizio di tutti i “saperi” coltivati in questo antico e prestigioso Ateneo, è sede di seminari, riunioni scientifiche, convegni, mostre, è luogo d’incontro per gli studiosi, è centro di formazione e perfezionamento. Con grande entusiasmo ed altrettanta ambizione si cerca di coniugare la tradizione culturale anche con le occasioni e le richieste che vengono dal mercato, da enti pubblici e privati, dalle istituzioni nazionali ed internazionali, facilitati nel compito dall’amenità del luogo, che non cessa di sorprendere e incantare soprattutto gli ospiti e colleghi stranieri ma anche semplicemente non campani.
Negli ultimi anni l’Ateneo ha sostenuto un sensibile sforzo economico per migliorare ulteriormente, in termini di arredi e adeguamento tecnico, questa sede, che oggi risulta quindi idonea ad accogliere qualsiasi evento culturale.

 

File PDF Scuola di Procida per l’Alta Formazione
Brochure di presentazione della Scuola di Procida per l’Alta Formazione

 

Condividi / Share

W3C Abilitazione Scientifica Nazionale Amministrazione Trasparente Codice Comportamento Dipendenti Pubblici Partecipa a TECO! Rete WI-FI e Servizio Proxy Posta Elettronica Certificata Albo ufficiale di Ateneo ECDL - Patente europea per il computer

ACCESSIBILITÀ | PRIVACY | NOTE LEGALI | DATI DI MONITORAGGIO | ELENCO SITI TEMATICI