Sede principale: Palazzo del Mediterraneo - Via Nuova Marina 59 - 80133 NAPOLI
Email: ufficio.personaletabcel@unior.it
L’Ufficio cura la gestione giuridico-economica del Personale tecnico amministrativo, dei Dirigenti, dei Collaboratori ed Esperti Linguistici e dei Tecnologi attraverso i seguenti macro-processi:
- Reclutamento del Personale tecnico amm.vo, dei Dirigenti, dei Tecnologi e dei CEL – Avvisi di mobilità ex artt. 30 e 34 del D.Lgs. 165/2001, procedure concorsuali per esami, per titoli ed esami e/o per titoli e colloquio (bando e sua pubblicità, controllo domande pervenute ed eventuali esclusioni di candidati in difetto dei requisiti richiesti, nomina della Commissione esaminatrice previa richiesta della relativa autorizzazione ex art.53 del D.Lgs. 165/2001 in caso di dipendenti di PP.AA., gestione dell’Albo dei Segretari verbalizzanti e degli Addetti alla vigilanza, conferimento incarico agli Addetti alla vigilanza e agli Esperti di informatica durante le prove scritte, approvazione degli atti concorsuali e della graduatoria di merito, predisposizione dei contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato e pieno, eventuali scorrimenti delle graduatorie, liquidazione compensi alle Commissione, agli Addetti alla vigilanza e agli esperti di informatica);
- Programmazione del fabbisogno e Reclutamento dei CEL (a tempo determinato ed indeterminato);
- Gestione carriere del Personale tecnico amm.vo – procedure di progressione economica del Personale, all’interno e all’esterno dell’area di inquadramento (PEO e PEV), conferimento incarichi al Personale e attribuzione della relativa indennità di posizione, cambio settore professionale, provvedimenti di cessazione (per decesso, dimissioni, collocamento a riposo, trasferimento presso altro Ente);
- Relazioni sindacali: supporto al Direttore Generale per la costituzione del Fondo Risorse Decentrate relativo al Personale TAB nonché per la costituzione del Fondo relativo alla retribuzione di posizione e di risultato dei Dirigenti, adempimenti connessi al “trattamento accessorio” del personale TAB, adempimenti connessi alla fruizione dei permessi sindacali;
- Assenze e Presenze – procedure connesse all’attivazione e riconoscimento del “Lavoro agile”, monitoraggio sulle concessioni, fruizione e comunicazione dei permessi ex Legge 104/92, monitoraggio sulla fruizione del congedo per maternità, collocamento in congedo/aspettativa del Personale TAB, concessione e monitoraggio dei permessi connessi al “Diritto allo studio”, aggiornamento dei saldi delle “ore lavorate in eccedenza” dal Personale TAB in servizio, con verifica delle prestazioni di lavoro straordinario/progetti risultanti dalle schede e aggiornamento costante della consistenza del “conto ore individuale” di ciascun dipendente e relativa visualizzazione on-line, download dei certificati medici dalla piattaforma INPS, richiesta di “visite fiscali”, rilascio del badge, verifica della presenza in servizio, mediante la procedura Iris-cloud, al fine dell’erogazione del buono pasto, trasmissione telematica al Dipartimento della Funzione Pubblica dei dati relativi agli scioperi;
- Altre attività e competenze:
- Aggiornamento dei dati relativi alla carriera giuridica ed economica del Personale TAB e CEL sulla piattaforma CSA-Cineca;
- Anagrafe delle prestazioni (rilascio delle autorizzazione ex art.53 D.Lgs.165/2001 al personale interno e inserimento sulla piattaforma PERLA PA di tutti i dati relativi agli incarichi del personale interno nonché dei consulenti esterni);
- Rilascio tessere mod. AT/BT al Personale docente/ricercatore e al Personale TAB (in servizio e in quiescenza) nonché reladione del Conto Giudiziale con i relativi adempimenti presso la Questura di Napoli e il MUR connessi allo smarrimento, annullamento e rilascio di nuovi documenti;
- Controllo, redazione e aggiornamento degli “stati matricolari” del Personale TAB e CEL; - Gestione delle pratiche relative alle prestazioni creditizie INPS;
- Gestione degli “infortuni sul lavoro” su piattaforma INAIL;
- Rilascio certificati su richiesta individuale;
- Relativamente ai CEL, adempimenti, presso la Prefettura di Napoli, relativi al contratto di soggiorno propedeutico al rilascio del “permesso di soggiorno per motivi di lavoro” per i cittadini extracomunitari;
- Monitoraggio dei dati in attuazione della Legge 68/99;
- Riscontro alle richieste di “Accesso agli atti”;
- Pubblicazione nella sezione “Amministrazione Trasparente” di tutti i dati di competenza dell’Ufficio;
- Previsione della spesa (per quanto di competenza) per il Bilancio di Previsione;
- Conto Annuale (per quanto di competenza);
- Elaborazioni di elenchi del personale su richiesta di altre strutture dell’Ateneo;
- Predisposizione di regolamenti, Circolari, note esplicative ecc. nelle materie di competenza;
- Monitoraggio e aggiornamento delle richieste di parcheggio del Personale TAB presso la struttura di Palazzo del Mediterraneo.
Responsabile: Dott.ssa Maria Romano - tel. 081 6909345
Staff:
- Dott.ssa Marika Caggiano - tel. 081 6909096
- Dott.ssa Sofia Castaldo - tel 081 6909092
- Sig. Antimo De Luca (Referente servizi ai CEL - email: referente.servizicel@unior.it) - tel. 081 6909394
- Sig.ra Antonella Iannicelli - tel. 081 6909329
- Sig.ra Marianna Mascolo - tel. 081 6909389
- Dott. Luigi Perrella - tel. 081 6909378
- Dott.ssa Daniela Romano - tel 081 6909393
- Sig. Pietro Saggiomo - tel. 081 6909399