Frequentare

Naviga la sezione per conoscere la pianificazione delle attività didattiche per l'anno accademico corrente.

Modulistica

Di seguito troverai la modulistica utile ai fini del tuo percorso universitario. Ogni modulo va corredato da copia f/r di un documento di identità in corso di validità.

Qui puoi trovare un fac-simile di modulo di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000

In caso di smarrimento o danneggiamento del vostro badge universitario, potete utilizzare il modulo di Richiesta Duplicato Badge per richiedere un nuovo badge.

Documento

Il modulo di richiesta certificato in bollo ti permette di fornire le informazioni necessarie per ottenere il certificato richiesto, come la finalità del certificato e i dati personali. Compila il modulo con attenzione, assicurandoti di fornire tutte le informazioni richieste in modo accurato. Il certificato in bollo fornito sarà un documento ufficiale che potrai utilizzare per le tue esigenze legali, amministrative o professionali.

Di seguito troverai i moduli da utilizzare al fine dell'eventuale modfica del tuo piano di studio

Gli studenti iscritti ad un corso di Laurea o Laurea Magistrale, con un numero di iscrizioni inferiore o uguale alla durata legale del corso stesso (ossia: “iscritti in corso”) e, contemporaneamente, iscritti ad una delle Edizioni del PEF 24 CFU possono fare richiesta  di un semestre aggiuntivo utilizzando il presente modulo. Gli studenti sono tenuti a prendere visione delle Precisazioni relative alla fruizione del beneficio nella pagina dedicata in PIANI DI STUDIO 

Lo studente che non presenti domanda di sospensione della carriera e non paghi le tasse per uno o più anni accademici, e che intenda riprendere la propria carriera dopo un periodo di inattività, deve presentare domanda di “ricognizione” degli studi utilizzando il modulo apposito

Il modulo di cambio curriculum ti offre l'opportunità di esplorare nuove aree di interesse e adattare il tuo percorso accademico alle tue passioni e obiettivi. Compila il modulo indicando le tue preferenze e inizia il processo di cambio curriculum.

Documento

La domanda di passaggio di corso si effettua accedendo alla propria area riservata, è previsto il pagamento di un contributo di euro 92,00  nonchè del pagamento dell'imposta di bollo di € 16.00.

La domanda di passaggio, al termine della procedura, debitamente compilata ed integrata con la scelta del curriculum, ove previsto, e della/e lingua/e, va inviata esclusivamente tramite servizio di Help desk.

Il modulo di passaggio di ordinamento ti offre l'opportunità di cambiare il tuo percorso di studio e seguire una nuova direzione accademica. Compila il modulo con le informazioni richieste e dai inizio al cambiamento.

Utilizza questo modulo per richiedere il cambio matricola

Documento

Il modulo di riconoscimento carriera ti offre l'opportunità di richiedere la valutazione dei crediti precedentemente acquisiti e di rientrare nel percorso accademico in modo più agevole. Compila il modulo fornendo le informazioni richieste e presentando la documentazione necessaria.

Il modulo di sospensione carriera ti offre l'opportunità di richiedere una pausa dagli studi senza perdere i progressi già compiuti. Compila il modulo fornendo le motivazioni per la sospensione.

La rinuncia va effettuata selezionando nella propria area riservata la voce “Domanda di chiusura carriera”, e diverrà definitiva previo pagamento dell’imposta di bollo di € 16.00.

Utilizza questo modulo esclusivamente  nei casi in cui sia stato palesemente versato, un importo non dovuto