Premio America Giovani e borsa Next Generation per Roberta Liguori

Immagine news
Immagini evento

La nostra studentessa Roberta Liguori, laureata triennale e magistrale presso il nostro Ateneo, è stata insignita di due importanti riconoscimenti per la sua tesi di laurea e per il suo percorso accademico.

Lo scorso 24 giugno, nella suggestiva cornice dell’Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, ha ricevuto il Premio America Giovani della Fondazione Italia USA, conferito a 1.000 giovani neolaureati eccellenti selezionati su scala nazionale. Insieme al premio, le è stata assegnata una delle 200 borse Next Generation, a copertura totale del prestigioso Executive Master in Leadership per le Relazioni Internazionali e il Made in Italy, riconosciuto dalle Nazioni Unite e sostenuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

A questo importante traguardo si aggiunge anche il conferimento del Premio Internazionale “Imprese & Talenti” da parte del Centro Studi Comunicare l’Impresa. La cerimonia si svolgerà a Bruxelles, presso l’Istituto Italiano di Cultura, e prevede l’assegnazione di una borsa di studio per il Master in International Marketing, Eventi & Media.

Roberta ha voluto condividere un sentito ringraziamento alla Camera dei Deputati, alla Fondazione Italia USA, all’Agenzia ICE, al Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite (UNRIC) e a GEDI Gruppo Editoriale per il riconoscimento e le opportunità offerte. Un pensiero speciale è andato al nostro Ateneo e al suo relatore, il Prof. Fabio Amato, per il supporto ricevuto nella costruzione di una solida formazione interdisciplinare e critica, e per l’accompagnamento durante il percorso di tesi.

A Roberta vanno le congratulazioni del nostro Ateneo per i brillanti risultati raggiunti, che rappresentano un esempio concreto di come studio, impegno e visione internazionale possano aprire le porte a percorsi di eccellenza.

Data di ultimo aggiornamento: 04 Luglio 2025