Gli studenti sono vivamente invitati ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni previste nella Guida dello Studente, al fine di assicurare la regolarità ed il buon andamento della carriera universitaria.
Documento
Documento
Documento
Documento
Documento
Per comunicare con gli operatori dell’Ufficio Carriere Studenti e Diritto allo Studio è disponibile un servizio di ticket. La piattaforma prevede dieci macrocategorie:
- Immatricolazione/Iscrizioni: problematiche inerenti il processo di immatricolazione/iscrizione a corsi di laurea triennale, corsi di laurea magistrale e/o singoli insegnamenti.
- Piano di Studi: problematiche inerenti alla compilazione e/o modifica del Piano di Studi.
- Laureandi/prova finale: problematiche e le criticità incontrate nell’iter per poter accedere alla prova finale.
- Studenti Stranieri: gli studenti extra UE potranno essere supportati nella fase di immatricolazione.
- Tasse/Contributi: Informazioni per quanto riguarda tassazione e contribuzione.
- Certificazioni/pergamene: sarà possibile richiedere modalità di rilascio delle certificazioni, il ripristino delle credenziali dell’area privata di Esse3. Informazioni sulla stampa e distribuzione pergamene ed eventuali duplicati se motivati.
- Passaggi/Trasferimenti/Rinunce: sarà possibile assistere gli studenti nei casi di trasferimento in ingresso e uscita; di passaggio di corso di laurea; di cambio curriculum; abbreviazioni di carriera e/o rinuncia agli studi; decadenza
- Esoneri/agevolazioni: esoneri ed agevolazioni per invalidità; legge 104/92; GIL (Genitore Inabile al lavoro), ecc Semestre aggiuntivo/CS24: inoltro richieste relative alsemestre aggiuntivo a seguito della frequenza del corso di 24 CFU