Sede principale: Palazzo del Mediterraneo - Via Nuova Marina 59 - 80133 NAPOLI
Email: ufficio.bilancio@unior.it
Mansioni:
- Coordina, su disposizione del Dirigente dell’Area di afferenza, le attività connesse con la redazione dei documenti di bilancio previsti dalla normativa vigente, coordina e gestisce le allocazioni di budget e le
relative variazioni - Provvede alla gestione di tutti i procedimenti relativi alla predisposizione del Bilancio unico di ateneo di previsione annuale e triennale e relative variazioni in corso di esercizio, del Bilancio unico di ateneo di
esercizio e del Bilancio consolidato (quadro informativo economico patrimoniale di ateneo) - Supporta i vertici dell’Ateneo nella definizione delle linee programmatiche, criteri e vincoli per la programmazione annuale e triennale
 - Su indicazione dei vertici dell’Ateneo programma e predispone Bilancio unico di previsione autorizzatorio
 - Provvede al consolidamento e predisposizione del budget unico di Ateneo annuale e triennale
 - Predispone il Bilancio di esercizio
 - Provvede al caricamento e la predisposizione dei dati di Budget e Bilancio sui vari siti Ministeriali obbligatori (Conto Economico–Omogenea Redazione dei conti consuntivi–Bilancio Enti)
 - Provvede alla gestione del ciclo attivo: formulazione, previsioni e quantificazione dell’ammontare del FFO e relativa gestione contabile e finanziaria
 - Provvede alla gestione delle entrate generiche per progetti di ricerca istituzionale
 - Provvede al monitoraggio dei sospesi bancari in entrata
 - Predispone regolamenti, circolari e note esplicative nelle materie di competenza. Supporta le strutture nell’uso del programma gestionale U-GOV
 - Gestisce la raccolta ed elaborazione dei dati contabili di bilancio per finalità interne ed esterne
 - Cura gli adempimenti relativi al conto annuale per quanto di competenza
 - Cura la registrazione dei progetti di competenza dell'Amministrazione Centrale nell’applicativo UGOV
 - Cura la registrazione anagrafica dei CUP in U-GOV
 - Provvede alla validazione, controllo e supporto nella predisposizione dei promemoria che prevedano costi e ricavi da presentare agli Organi Collegiali
 - Provvede alla validazione di tutti i provvedimenti rettorali e direttoriali che comportano la verifica della copertura dei costi
 - Attesta la copertura della programmazione biennale degli acquisti e la programmazione triennale dell’edilizia
 - Si occupa delle scritture di rettifica e integrazione relative ai costi stipendiali e ai docenti a contratto
 - Cura il rapporto con il Collegio dei Revisori dei Conti
 - Monitora e gestisce le banche dati ministeriali di competenza dell’Ufficio Bilancio
 - Previsione ammortamenti futuri
 
Responsabile:
Staff:
- Dott.ssa Susanna Marimpietri - tel. 081 6909262
 - Dott.ssa Marini Sabrina Fernando - tel. 081 6909343
 - Dott.ssa Mariarosaria Cuomo - tel. 081 6909315
 - Dott.ssa Raffaella Delle Cave - tel. 081 6909259