Ibsen e la magia

Palazzo Du Mesnil, Sala Conferenze - - 10:00
Ibsen e la magia

Il 19 marzo dalle 10 nella sala conferenze del Rettorato de L’Orientale di Napoli in Via Chiatamone 61, il Dipartimento di Studi Letterari e Linguistico comparati presenta il seminario workshop a cura di Maria Cristina Lombardi: Troll, fascinazione e spettri nel teatro di Henrik Ibsen. 
Interverrà il Prof. Franco Perrelli, docente dell’Università di Bari che, alle ore 18 presso Gallerie d’Italia in Via Toledo 177, presenterà con Francesco Cotticelli e Maria Cristina Lombardi, il volume da lui tradotto e curato: Ibsen: i drammi borghesi.
Chiuderà la mattinata del seminario Il progetto Pelikan, che va avanti da anni con Orlando Cinque e Anna Chiara Senatore assieme a Andrea Avagliano, Dora De Maio, Claudio Fidia, Fiorenzo Madonna, che presenterà Ibsen plays with Strindberg.
Una sorta di lezione performativa, nella quale gli attori del progetto proveranno a “jouer au théâtre”, mettendo a confronto testi di Ibsen e Strindberg su temi come la morte, la rinascita, la resurrezione, l'oscurità e la luce, l’arte, la poesia, la compassione.

Data di ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2025