L’Ufficio Relazioni Internazionali e mobilità studentesca ha l’obiettivo di facilitare e promuovere la mobilità e la cooperazione scientifica in una dimensione internazionale; incentivare l’integrazione e la cooperazione interculturale.
Eliminare le barriere e facilitare la comunicazione tra tutti i soggetti delle relazioni universitarie attraverso mobilità di studenti e docenti, trasferimento di tecnologia, programmi di ricerca congiunti, accordi bilaterali, contatti istituzionali; offrire una gamma di servizi flessibili ed adatti alla domanda, ai fini e agli obiettivi internazionali dell’Università di Napoli - L’Orientale.
E' emanato il bando di selezione per 66 contributi di mobilità nell'ambito degli accordi internazionali per il II semestre dell'anno accademico 2025/2026. La presentazione delle domande deve essere effettuata tramite il portale esse3. La domanda potrà essere compilata dal 03/07/2025 entro il 22/07/2025. L'Ateneo ha organizzato un infoday che si terrà il giorno 17 luglio 2025 ore 10:00 su Teams. Codice: crmooe1.
Si avvisano studentesse e studenti in procinto di inoltrare domanda per destinazioni in Giappone che, per mero errore materiale, nella tabella la destinazione Nanzan University risulta selezionabile per mobilità di 10 mesi, mentre la mobilità effettiva sarà di un semestre.
è pubblicato per l'anno 2024/2025 il bando di selezione per la partecipazione all'International summer program del Colegio de México. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 7/05/2025. La compilazione della domanda deve avvenire tramite il seguente link: https://forms.office.com/e/hNaZYBMyX3