L’Orientale è partner del Quantum Innovation Summit 2024

Immagine news
L’Orientale è partner del Quantum Innovation Summit 2024

Ancora non completato l’iter d’attivazione dell’accordo internazionale tra L’Orientale e Abu Dhabi University e già sono iniziate le prime collaborazione tra i due atenei.

L’Orientale partecipa in qualità di partner al Quantum Innovation Summit 2024 che si terrà a Dubai il 28 e 29 Febbraio. Fortemente voluta dal Rettore, l’iniziativa è seguita dal prof. Gallo e vede la partecipazione di studiosi del nostro ateneo in diversi panel di discussione. Tra gli altri il Quantum-Accelerated AI: Unleashing New Potentials in Machine Learning and Data Analysis, attività che segue il seminario dal titolo “Clustering analysis as an unsupervised machine learning task” tenuto presso il nostro ateneo dal prof. Francisco de Carvalho, recentemente premiato dalla Brazilian Computer Society. Iniziative sviluppate anche grazie al nuovo Centro d’Eccellenza Jean Monnet AI CoDED (Artificial Intelligence and Communication in a Digitalised European Democracy), coordinato dalla prof.ssa Montinaro.

Tra l’altro, l’accordo prevede la possibilità di partecipare gratuitamente all’evento per dieci studiosi dell’ateneo ed è possibile richiedere il ticket scrivendo a mgallo@unior.it e altre forme di agevolazione.

Data di ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2024