L'Orientale a ORIENTAlife – La scuola orienta per la vita

Immagine news
Immagine
L'Orientale a ORIENTAlife – La scuola orienta per la vita

Da oggi e fino a giovedì 16 maggio 2024, dalle 9 alle 17, si terrà la manifestazione finale di "Orientalife, la scuola orienta per la vita", organizzata dall'Ufficio Scolastico per la Regione Campania. L'evento, in collaborazione con la Regione Campania, Sviluppo Lavoro Italia e INAIL, si svolgerà nel cortile del Palazzo Reale a Napoli e vedrà la partecipazione di Dirigenti Scolastici, docenti, genitori, referenti e studenti delle Istituzioni Scolastiche.

L'Orientale sarà presente con numerosi docenti, le referenti del servizio orientamento e il team di tutor, ai quali gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado avranno la possibilità di rivolgere le loro domande, in modo da ricevere tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole del proprio percorsi di studi universitari.

Nell'ambito della manifestazione, martedì 14 maggio dalle 10.00 alle 11.30, la Delegata del Rettore all'orientamento Katherine Russo e la Prof.ssa Valeria Caruso apriranno le attività dell'evento nella Sala della Cappella Reale con un incontro in cui presenteranno le attività di orientamento dell'ateneo e un percorso laboratoriale su lessicografia e intelligenza artificiale. Inoltre, il 16 maggio il Prof. Michele Gallo presenterà il progetto U-SCEM - Università scegli con metodo illustrando le sperienze più significative e le principali novità.

Data di ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2024