Siamo lieti di darvi il benvenuto alla pagina dedicata ai nostri studenti con disabilità e Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) dell'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale". Il nostro obiettivo è garantire pari opportunità di accesso e partecipazione a tutti gli studenti, offrendo supporto personalizzato per garantire un percorso accademico sereno e universalmente accessibile.
I Nostri Servizi
L'Università "L'Orientale" si impegna a supportare gli studenti con disabilità e DSA attraverso una serie di servizi pensati per rispondere alle diverse esigenze. Scoprili nel menu.
Come Accedere ai Servizi
Gli studenti con disabilità o DSA che desiderano accedere ai servizi devono registrarsi in fase di iscrizione su piattaforma ESSE3, allegando le opportune certificazioni, e contattare lo Sportello per Studenti con Disabilità e DSA (SOD). Una volta registrati, sarà possibile richiedere i servizi di supporto necessari. L'ufficio è a disposizione per discutere le necessità individuali e organizzare un piano di supporto personalizzato.
Il Nostro Impegno per costruire una università e società universalmente accessibile
L’Università di Napoli L'Orientale crede fermamente che ogni studente debba avere pari opportunità di successo, indipendentemente dal proprio stile di apprendimento. Siamo impegnati nella creazione di un ambiente universitario in cui ogni individuo possa esprimere al meglio il proprio potenziale. Inoltre lavoriamo in rete con realtà e associazioni del territorio per costruire insieme una società universalmente accessibile.
Se avete bisogno di ulteriori informazioni o desiderate un incontro per discutere delle vostre esigenze, non esitate a contattarci. I nostri referenti sono qui per supportarvi in ogni fase del vostro percorso universitario.
e-mail di contatto: sod@unior.it