Disabilità e DSA

Immagine
Sportello Orientamento Disabili e DSA

L’obiettivo dello Sportello orientamento studenti con disabilità e con DSA (S.O.D.) è di consentire la piena partecipazione alla vita universitaria e di promuovere il raggiungimento del pieno successo formativo ed esistenziale delle studentesse e degli studenti con disabilità e con DSA.

Il S.O.D. mette a disposizione dei suoi studenti con disabilità e con DSA servizi di tipo tecnico e di mediazione didattica, individuati sulla base dei loro specifici bisogni, aspirazioni e punti di forza e del loro specifico percorso formativo.

Tali servizi sono disponibili dal momento in cui si sceglie il corso di studi fino alla laurea e anche oltre, con i percorsi post-laurea. Il S.O.D. è a disposizione degli/lle studenti/esse anche prima dell’iscrizione ed è fortemente consigliato consultarlo in modo da avere le idee più chiare sui passaggi da compiere per l’iscrizione.

Inoltre il S.O.D. organizza eventi e iniziative molto utili per la comunità universitaria consultabili nelle news e sui principali social network.

Utilizza il menu laterale per esplorare tutti i sevizi del S.O.D.

Facci sapere la tua opinione compilando il seguente questionario

Contatti:

puoi telefonarci allo 0816909549 o mandarci una mail a sod@unior.it

Chi troverai:

Dott.ssa Giulia Tavolaro -  tel. 0816909558 

Sig.ra Chiara Carpentiero - tel. 0816909569