È indetta la selezione pubblica, per l’attribuzione di n. 15 assegni di tutorato orientativo e di accoglienza- PROGETTO ACCOGLIENZA A.A. 2024/2025 - da espletarsi da aprile ad ottobre 2024, per un totale di 150 ore ciascuno, riservati a studenti capaci e meritevoli fuori sede, e in condizione di svantaggio socioeconomico, iscritti, in corso, per l’a.a. 2023/2024, al III anno di uno dei Corsi di Laurea dell’Ateneo.
- Documento
-
In particolare, sono previsti:
- 3 assegni per gli studenti del Corso di Laurea in Lingue, Letterature e Culture dell’Europa e delle Americhe;
- 3 assegni per gli studenti del Corso di Laurea in Lingue e Culture Comparate;
- 3 assegni per gli studenti del Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale;
- 3 assegni per gli studenti del Corso di Laurea in Lingue e Culture orientali e africane;
- 1 assegno per gli studenti del Corso di Laurea in Civiltà Antiche e Archeologia: Oriente e Occidente;
- 2 assegni per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
Possono partecipare alla selezione pubblica, per l’attribuzione dell’assegno di tutorato, le studentesse e gli studenti, capaci e meritevoli iscritti, in corso, per l’a.a. 2023/2024, al III anno di uno dei corsi di Laurea dell’Università di Napoli L’Orientale, in possesso dei seguenti requisiti:
- essere una studentessa/studente fuori sede, con contratto di locazione regolarmente registrato (presso residenza universitaria o privati);
- aver acquisito almeno 80 CFU;
- aver riportato agli esami di profitto una media ponderata non inferiore a 26/30;
- essere in possesso di un ISEE 2024 (ISEE Università o ISEE corrente) non superiore a € 25.500,00 (venticinquemila, cinquecento/00) e di un Indicatore della Situazione Patrimoniale Equivalente del nucleo familiare (ISPE) non superiore a € 54.000,00 (cinquantaquattromila/00), coerentemente con quanto previsto dal Bando per le Borse di Studio dell’Azienda per il Diritto allo Studio della Regione Campania a.a. 2023/2024.
I candidati devono inoltre essere in possesso di buone competenze informatiche.
I candidati devono essere in possesso dei già menzionati requisiti alla data di presentazione della domanda.
Le studentesse e gli studenti interessati possono inoltrare la propria candidatura, nelle modalità fissate dall'art. 3 del Bando, entro e non oltre il 02 maggio 2024.