È indetta la selezione per l’attribuzione di n.20 (venti) assegni di tutorato, di cui n.13 (tredici) riservati a candidati in possesso di specifiche competenze linguistiche, per l’incentivazione delle attività di tutorato e per attività didattico integrative rivolte a studentesse e studenti con disabilità e/o DSA, iscritti per l’a.a. 2024/2025 ad una delle Lauree Magistrali dell’Ateneo, per un totale di 100 ore ciascuno, da espletarsi nell’anno 2026.
-
Destinatari e requisiti per l'ammissione
Possono partecipare alla selezione le studentesse e gli studenti capaci e meritevoli iscritti in corso ad una delle lauree magistrali dell’Università di Napoli “L’Orientale” per l’a.a. 2024/2025, in possesso dei seguenti requisiti:
- Almeno 16 CFU acquisiti nel corso di attuale iscrizione;
- Una media ponderata degli esami sostenuti di almeno 26/30;
- Un voto di laurea di I livello non inferiore a 100/110.
Le studentesse e gli studenti dovranno inoltre essere in possesso del seguente requisito a seconda della Sezione per la quale si candidano:
- Per la Sezione A - Lingue: almeno 3 esami sostenuti della lingua per la quale ci si candida, con una media aritmetica di almeno 26/30;
- Per la Sezione B - Altre Discipline: aver sostenuto l’esame della disciplina per la quale ci si candida con una votazione minima di 27/30.
I suddetti requisiti devono essere in possesso dei candidati alla data di consegna della domanda di partecipazione.
È consentito candidarsi esclusivamente per un'unica materia.
COMPENSO PREVISTO
Il compenso previsto per ciascun tutor è pari a € 1.303,05 lordi al percipiente.