Il servizio di Proxy consente l’accesso a risorse elettroniche in abbonamento riservate ai soli utenti autorizzati dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale.
L’accesso a tali risorse è regolato dalle credenziali di posta elettronica con dominio @unior.it e @studenti.unior.it e impegna l’Università a vigilare attivamente sul rispetto degli usi consentiti e individuare eventuali abusi.
Lo scopo del servizio Proxy è di dare supporto informativo e documentario alla ricerca ed alla didattica.
Per i Docenti, Assegnisti di ricerca, Dottorandi, Collaboratori, Cultori della materia e Personale tecnico amministrativo
Il collegamento può avvenire se ci si trova nelle aree di copertura del segnale e si dispone delle credenziali di posta elettronica @unior.it. L’unica operazione da effettuare è configurare il proprio browser Internet per l’accesso tramite server Proxy.
Per gli Studenti
Il collegamento può avvenire se ci si trova nelle aree di copertura del segnale e si dispone delle credenziali di posta elettronica @studenti.unior.it distribuite dalla Segreteria Studenti, Palazzo Mediterraneo, piano terra. L’unica operazione da effettuare è configurare il proprio browser Internet per l’accesso tramite server Proxy.
Per informazioni dettagliate sulle modalità di configurazione scaricare i seguenti allegati:
- Regole di utilizzo del servizio di Proxy
- Configurazione Proxy per Docenti, Assegnisti di ricerca, Dottorandi, Collaboratori, Cultori della materia e Personale Tecnico Amministrativo
Per browser Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Safari (iOS/MacOS)
- Configurazione Proxy per gli Studenti
Per browser Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Safari (iOS/MacOS)