MySiteUniOr è il servizio di fornitura dei siti web dedicato ai Centri di Ricerca ed Elaborazione Culturale di Ateneo e nasce con l'intento di offrire agli aventi diritto l'opportunità di gestire autonomamente dei siti tematici dedicati alla promozione e alla valorizzazione della ricerca in specifici ambiti scientifici e culturali trattati da quest'ultimi. La richiesta di attivazione del servizio MySiteUniOr può essere inoltrata esclusivamente dal Direttore del Centro di Ricerca attraverso specifica procedura web.
Il servizio è erogato dall'Ufficio Procedure e Sistemi Integrati (UPSI) che gestisce l'intero ciclo di sviluppo, dalla presa in carico della richiesta alla pubblicazione, secondo un iter ben preciso descritto nell'Allegato B che è parte integrante del Regolamento che disciplina il servizio di fornitura.
1. Regolamento del servizio MySiteUniOr
Prima di inoltrare la richiesta di attivazione del servizio MySiteUniOr, invitiamo l'utenza a prendere visione del regolamento pubblicato nell'apposita sezione del portale di Ateneo "Statuto e Regolamenti" e che per semplicità riportiamo di seguito:
2. Procedura per la richiesta di attivazione del servizio MySiteUniOr
La richiesta di attivazione del servizio MySiteUniOr avviene esclusivamente attraverso la procedura web sviluppata ad hoc, utilizzando le proprie credenziali di posta elettronica unior.it:
https://richiestemysite.unior.it/
Altre forme di richiesta, al di fuori di questo canale, non verranno prese in considerazione.
L'invio della richiesta è subordinata all'accettazione dell'apposito Regolamento presente nella sezione "Statuto e Regolamenti" del Portale di Ateneo.
3. Sito web d'esempio dedicato ai Centri di Ricerca
Il prototipo di sito web dedicato ai Centri di Ricerca è costituito da una grafica e una struttura standardizzata, ispirata a quella del portale Unior affinché venga mantenuta la coerenza stilistica e la digital identity dell’Ateneo. Al seguente indirizzo è possibile visualizzare il sito dimostrativo:
Per maggiori approfondimenti sull'argomento consultare l'Allegato C del Regolamento MySiteUniOr.