Al fine di ottimizzare la gestione delle richieste di supporto nei diversi ambiti di competenza dell'Area Infrastrutture Edilizie e Digitali (ARIE), è stato attivato un sistema di Ticketing - Help Desk - che consente di acquisire e veicolare quest'ultime, instradandole agli uffici responsabili in funzione del loro settore d'intervento.
Ad ogni richiesta viene assegnato un numero di ticket univoco che può essere utilizzato per monitorare i progressi e le risposte on-line, fino alla risoluzione dello stesso, mantenendo traccia dell'intervento grazie al collegamento con un database che memorizza le richieste di assistenza da parte degli utenti.
La piattaforma è raggiungibile al seguente indirizzo:
https://helpdesk.arie.unior.it
In funzione della circolare n.13340 del 17.02.2025, a far data dal 1° marzo 2025, tale piattaforma, costituisce l’unico strumento a disposizione degli utenti per l’inoltro di richieste di supporto/intervento rivolte agli Uffici dell'Area di seguito riportati:
ARIE02 - Ufficio interventi manutentivi
Competenze:
- impianti elettrici ed illuminazione
- impianti idraulici
- impianti di climatizzazione e condizionamento
- impianti ascensore ed elevatori
- impianti di videosorveglianza
- impianti antincendio e rivelatori fumi
- infissi, serramento, ferramenta, vetri
- opere in ferro ed alluminio
- opere edili
- impermeabilizzazione su coperture
- arredo fisso e mobile
ARIE03 - Ufficio prevenzione e sicurezza
Competenze:
- richiesta elaborazione DUVRI/Procedure di sicurezza
- segnalazione di mancato infortunio
- visita medica su richiesta del lavoratore ovvero dopo assenza superiore a 60 giorni
- richiesta reintegro cassetta primo soccorso
ARIE04 - Ufficio infrastrutture di rete ed architetture distribuite
Competenze:
- telefonia VOIP
- antivirus
- accesso alla rete cablata
- accesso alla rete Wi-Fi, Eduroam, Proxy Server
- richiesta Hosting nella Server Farm della Ricerca - Certificati SSL - Nomi a Dominio
ARIE06 - Ufficio procedure e sistemi integrati
Competenze:
- account di posta istituzionale/Microsoft Teams
- procedure e piattaforme web
- software applicativi
- certificati di firma digitale remota InfoCert
- intranet di Ateneo
- hardware
- aule