Help Desk Area Infrastrutture Edilizie e Digitali

Al fine di ottimizzare la gestione delle richieste di supporto nei diversi ambiti di competenza dell'Area Infrastrutture Edilizie e Digitali (ARIE), è stato attivato un sistema di Ticketing - Help Desk - che consente di acquisire e veicolare quest'ultime, instradandole agli uffici responsabili in funzione del loro settore d'intervento.
Ad ogni richiesta viene assegnato un numero di ticket univoco che può essere utilizzato per monitorare i progressi e le risposte on-line, fino alla risoluzione dello stesso, mantenendo traccia dell'intervento grazie al collegamento con un database che memorizza le richieste di assistenza da parte degli utenti.
La piattaforma è raggiungibile al seguente indirizzo:

https://helpdesk.arie.unior.it


In funzione della circolare n.13340 del 17.02.2025a far data dal 1° marzo 2025, tale piattaforma, costituisce l’unico strumento a disposizione degli utenti per l’inoltro di richieste di supporto/intervento rivolte agli Uffici dell'Area di seguito riportati:

ARIE02 - Ufficio interventi manutentivi

Competenze:

  • impianti elettrici ed illuminazione
  • impianti idraulici
  • impianti di climatizzazione e condizionamento
  • impianti ascensore ed elevatori
  • impianti di videosorveglianza
  • impianti antincendio e rivelatori fumi
  • infissi, serramento, ferramenta, vetri
  • opere in ferro ed alluminio
  • opere edili
  • impermeabilizzazione su coperture
  • arredo fisso e mobile

ARIE03 - Ufficio prevenzione e sicurezza

Competenze:

  • richiesta elaborazione DUVRI/Procedure di sicurezza
  • segnalazione di mancato infortunio
  • visita medica su richiesta del lavoratore ovvero dopo assenza superiore a 60 giorni
  • richiesta reintegro cassetta primo soccorso

ARIE04 - Ufficio infrastrutture di rete ed architetture distribuite

Competenze:

  • telefonia VOIP
  • antivirus
  • accesso alla rete cablata
  • accesso alla rete Wi-Fi, Eduroam, Proxy Server
  • richiesta Hosting nella Server Farm della Ricerca - Certificati SSL - Nomi a Dominio

ARIE06 - Ufficio procedure e sistemi integrati

Competenze:

  • account di posta istituzionale/Microsoft Teams
  • procedure e piattaforme web
  • software applicativi
  • certificati di firma digitale remota InfoCert
  • intranet di Ateneo
  • hardware
  • aule