Sede principale: Palazzo Corigliano - Piazza San Domenico Maggiore, 12 - 80134 Napoli
L'ufficio si occupa delle procedure biblioteconomiche per l’acquisizione di materiale bibliografico e delle acquisizioni effettuate con i fondi di ricerca; riceve le richieste dei desiderata; riceve e valuta le offerte degli editori e in accordo alla Direzione del SiBA, valuta l'apertura di trial; offre supporto tecnico per la consultazione delle banche dati ed ebook, organizzando anche presentazioni su richiesta delle risorse elettroniche; collabora con la Direzione e il Comitato direttivo tecnico scientifico per quanto richiesto in fase di bilancio previsionale, rinnovi, statistiche d'uso, preventivi, opportunità dei modelli di acquisto, etc.
Per le procedure biblioteconomiche di pertinenza, si intende:
- verificare se le richieste siano già possedute nei cataloghi del SiBA (OPAC, discovery, Share catalogue) e nelle banche dati di ebook;
- richiedere i preventivi ai fornitori più idonei per la tipologia di materiale, verificarli e inviarli all'Ufficio contabile di pertinenza del fondo;
- inserire gli elenchi in acquisto nel catalogo Sebina Next;
- gestire le fasi di ricezione e verifica del materiale ordinato e alla inventariazione nel gestionale Sebina Next;
- gestire la trasmissione dei documenti contabili all'Ufficio di pertinenza del fondo;
- inviare il materiale bibliografico alle sezioni territoriali delle biblioteche;
- effettuare gli sdoganamenti necessari per gli acquisti intra UE ed extra UE;
- mantenere i rapporti con i fornitori per tutta la fase dell'ordine fino alla chiusura, occupandosi anche dei solleciti e restituzioni;
- mantenere i rapporti con il corpo docente richiedente gli acquisti sia in fase preliminare, che in fase conclusiva dell'ordine;
- mantenere i rapporti con gli uffici contabili preposti alle procedure.
Responsabile: Dott.ssa Antonietta Vurchio - Telefono: 0816909638 avurchio@unior.it
Staff: Nunzia Caridei - Telefono: 0816909778
Simonetta Finelli - Telefono: 0816909710
Orario di ricevimento al pubblico: tutti i giorni con orario 9.00-13.00; 14.00-15.30, ma per richieste specifiche è bene concordare un appuntamento scrivendo a: sibacquisti@unior.it
Modulistica: