Con il “Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020 ed in particolare con le risorse assegnate all’azione 10.5.7 “interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica e laboratori di settore e per l’ammodernamento delle sedi didattiche”, l’Ateneo ha provveduto al potenziamento dell'aula informatica multimediale, presso palazzo Giusso in Largo S. Giovanni Maggiore, e all'acquisto di attrezzature scientifiche per l'imminente attivazione di un laboratorio per i beni culturali, presso la sede di Palazzo Corigliano sito in piazza S. Domenico Maggiore.
In particolare, l'aula informatica multimediale (aula R1) è stata dotata di nuovi apparati audio-video, nuovi pc, tavolette grafiche e cuffie con microfono, di nuovi arredi e di un ottimale sistema di illuminazione.
Per il costituendo laboratorio di microscopia per i beni culturali, invece, l’acquisto di una postazione di microscopia ottica dritta e di una postazione di stereomicroscopia, consentirà all’Ateneo di dotarsi di un spazio di ricerca avanzata nel campo delle scienze archeologiche, oltre che di uno spazio didattico nel quale le studentesse e gli studenti dei corsi di studio di beni culturali e archeologia potranno avvicinarsi ai più recenti metodi e tecniche di analisi dei materiali bioarcheologici e archeologici.
L’importo finanziato per il Progetto LABOR-U.N.O. è pari ad € 331.492,10.
Referente di progetto: Ingegnera Annamaria Della Sala
- Responsabile dotazioni informatiche e arredi: ARIE04 (UPSI)
- Responsabile lavori di riqualificazione aula: ARIE01
- Responsabile dotazione di microscopia: ingegnera Annamaria Della Sala
- Supporto tecnico scientifico: Dott. Matteo Delle Donne (DAAM)