Studiare e lavorare all'estero

La mobilità internazionale è parte integrante della formazione universitaria e rappresenta un’opportunità per accrescere competenze accademiche, linguistiche e interculturali. Studiare, insegnare o formarsi all’estero consente di vivere esperienze in contesti diversi, ampliare il proprio orizzonte professionale e contribuire all’internazionalizzazione dell’Ateneo.

L’Orientale partecipa a numerosi programmi di mobilità e pubblica regolarmente bandi dedicati a studio, tirocinio e formazione. Tutte le opportunità sono raccolte nella sezione Avvisi e bandi del portale internazionale.

La sezione “Studiare e lavorare all’estero” è articolata in tre aree:

Descrizione
Include Erasmus+, Blended Intensive Programmes, bandi per convenzioni internazionali, summer school, Erasmus+ in Italia e altre opportunità di mobilità.
Descrizione
Convenzioni Internazionali, le Summer School all’estero, Erasmus+ in Italia e altre opportunità di studio o tirocinio fuori sede.
Descrizione
Offre opportunità di mobilità formativa per personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, tramite Erasmus+ e altri accordi internazionali.