Giornata Mondiale del Rifugiato

Giornata Mondiale del Rifugiato

Nell'ambito della Giornata mondiale del rifugiato, organizzata dal Comune di Napoli con la collaborazione dell'Università degli Studi di Napoli L'Orientale, Dipartimento di Scienze umane e sociali, di UNHCR, del SAI e di diversi enti del terzo settore, avrà luogo, tra le altre attività, una "Tavola rotonda sulla politica migratoria italiana ed europea". 
Alla Tavola rotonda prenderanno parte, oltre a Adele Del Guercio, responsabile scientifica della stessa, anche Chiara Favilli, docente di Diritto europeo dell’immigrazione dell’Università degli Studi di Firenze, e Marco Benvenuti, docente di Diritto dell’immigrazione dell’Università degli studi di Roma "La Sapienza".
Verranno presentate e discusse le novità normative adottate di recente nell’ordinamento dell’Unione europea e in quello italiano.
La tavola rotonda è organizzata con il contributo del PRIN MOBs - Mobilities, solidarities and imaginaries across the borders: the mountain, the sea, the urban and the rural as spaces of transit and encounters (A. Del Guercio).

Last update: 17 June 2024