
Si avvicina la Summer School su "Climate Change Theories, Narrations and Discourse: Sharing Knowledges, Methods and Practices", 24-27 giugno 2024, che vedrà la partecipazione di esperti internazionali impegnati nella formazione di 60 giovani ricercatori provenienti da numerosi atenei italiani e internazionali.
L’obiettivo è di creare uno spazio di condivisione transdisciplinare di saperi, metodi e pratiche di ricerca per innovare il modo in cui il cambiamento climatico e l'ambiente sono comunicati e narrati in diversi ambiti.
Nella stessa occasione, si terrà la Tavola Rotonda “The Role of Discourse in the Climate Change and Environmental Debate” del neonato Centro Interuniversitario di Ricerca - Studi sul Cambiamento Climatico e Ambientale che promuove progetti di ricerca e di public engagement sulla comunicazione, espressione, e valutazione dei fenomeni climatici e ambientali e il loro impatto sulle abitudini e gli atteggiamenti nei confronti dell'ambiente.
Per maggiori info sulla Summer School: https://dis4change-researchcentre.eu/
Per maggiori info sul Centro Interuniversitario di Ricerca - Studi sul Cambiamento Climatico e Ambientale: https://dis4change-researchcentre.eu/.
Immagine: Millo. Mare Incognitum (2021), courtesy of the artist.