Gaia Vitiello, studentessa magistrale, selezionata tra i finalisti del festival della lingua indonesiana

Immagine news
Immagini evento

Gaia Vitiello, studentessa di lingua indonesiana del corso di laurea magistrale in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa, è stata selezionata tra i finalisti del Festival Handai Indonesia (FHI) 2025. 

Festival Handai Indonesia è un concorso annuale organizzato dall'Agenzia per lo Sviluppo, lo studio e la tutela della Lingua indonesiana (Badan Pengembangan dan Pembinaan Bahasa), che fa parte del Ministero dell'Istruzione della Repubblica di Indonesia. 

L’obiettivo del festival è valorizzare le competenze linguistiche degli studenti stranieri che studiano la lingua indonesiana. Il concorso che ha coinvolto circa 500 partecipanti di 60 paesi, prevede diverse categorie: storytelling, poesia, discorso, canto e pantun. 

Gaia Vitiello ha partecipato nella categoria storytelling e si trova ora a Jakarta su invito del Ministero indonesiano per la fase finale e la cerimonia di premiazione che si terrà il 27 ottobre 2025, in occasione delle celebrazioni annuali della giornata della lingua indonesiana. Gaia è molto orgogliosa di questo traguardo e di rappresentare l'Italia in questa manifestazione che consoliderà i rapporti tra Italia e Indonesia.

Last update: 27 October 2025