Filosofia e Politica in età moderna

Immagine news
Filosofia e Politica in età moderna

Dal 15 ottobre al 10 dicembre 2026 si svolgerà online Filosofia e Politica in età moderna, laboratorio per le Altre Attività formative del Corso di Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Napoli L’Orientale. Il percorso prevede 18 ore di attività e il riconoscimento di 3 CFU.

Il laboratorio sarà dedicato alle idee e al dibattito filosofico-politico nell’Europa moderna, con particolare attenzione alla teoria della libertà politica e del governo civile e al tema della tolleranza tra etica e politica.

Gli incontri si terranno online con cadenza settimanale, con inizio alle ore 15.30. Il primo appuntamento è in calendario giovedì 15 ottobre. Il ciclo proseguirà il 22 e 29 ottobre; il 5, 12, 19 e 26 novembre; il 3 e 10 dicembre.

Il laboratorio è rivolto agli studenti del Corso di Laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e fa riferimento al Dipartimento Scienze Umane e Sociali.

Per prenotarsi è necessario scrivere a mariassunta.picardi@unior.it.

Last update: 24 September 2026