L'Università Euro-Mediterranea (EMUNI) è orgogliosa di lanciare l'Euro-Mediterranean Innovation Camp (EMIC), un concorso di innovazione unico nel suo genere e un campo di addestramento per i giovani della regione. L'EMIC è una nuova iniziativa per il 2023, che mira a coltivare l'innovazione e la creatività dei giovani tra i 18 e i 35 anni.
Possono candidarsi i residenti nell'area euromediterranea e appartenenti a questa fascia d'età con un'idea o un'invenzione innovativa che abbia il potenziale per essere convertita in un prototipo entro 3 mesi e commercializzata. L'innovazione deve riguardare una delle seguenti aree tematiche: salute, energie rinnovabili e ambiente (compresi i cambiamenti climatici). Che il candidato sia un diplomato, un laureato, un post-laureato o un lavoratore, EMIC vuole sentirvi - tutto ciò che serve sono menti inventive con idee dinamiche (e non dimenticate una buona padronanza dell'inglese).
EMUNI e i suoi partner, l'Istituto Jozef Stefan (Slovenia) e l'Università EuroMed di Fes (UEMF), sono entusiasti di offrire ai giovani euromediterranei l'opportunità di pensare in grande e, infine, di trasformare le loro idee in realtà. EMIC è sostenuto dall'Unione per il Mediterraneo (UpM), dal Ministero della Scienza, dell'Istruzione e dello Sport della Repubblica di Slovenia e dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Slovenia.
Immagine news
Immagine
Documento
Last update: 13 July 2023