Il Centro Linguistico
Il CLAOR supporta le attività di formazione linguistica dell’Ateneo attraverso l’organizzazione di corsi di lingue straniere e di italiano come seconda lingua, nonché mediante la promozione di certificazioni linguistiche internazionali, contribuendo allo sviluppo del plurilinguismo e ai processi di internazionalizzazione.
A sostegno dell’offerta formativa, mette a disposizione strumenti e materiali didattici per le attività linguistiche sia in presenza, come il Laboratorio Self-Access, sia online, attraverso spazi dedicati al supporto della didattica e dell’autoapprendimento sulla piattaforma e-learning di Ateneo.
Parallelamente, promuove l’adozione di metodologie e tecniche innovative per l’insegnamento e l’apprendimento delle lingue e cura la produzione di materiali glottodidattici originali, con particolare attenzione alle risorse destinate all’apprendimento autonomo. Coordina, infine, le attività dei collaboratori esperti linguistici e delle altre figure coinvolte nel supporto all’apprendimento linguistico.
Organizzazione
Presidente:
Prof.ssa Anna Romagnuolo
Comitato direttivo e Tecnico scientifico:
Presidente: Prof.ssa Anna Romagnuolo
Docenti designati dai Dipartimenti:
Prof.ssa Jana Altmanova, Prof.ssa Maria Bidovec, Prof. Martin Orwin
Direttore tecnico:
Dott.ssa Maria De Santo
Sede
Sede:
Via Nuova Marina, 59 - IV e V piano Palazzo del Mediterraneo - Napoli
Autoapprendimento - Self-Access
Le attività di autoapprendimento si svolgono nel Laboratorio Self-Access, al IV piano di Palazzo del Mediterraneo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14.00
Segreteria amministrativa
La segreteria amministrativa del CLAOR riceve previo appuntamento: claor@unior.it
Contatti
CLAOR - Presidenza: presidenza.claor@unior.it
CLAOR - Centro Linguistico di Ateneo L’Orientale: claor@unior.it
CLAOR - e-Learning: claor.web@unior.it