Oltre ai programmi Erasmus+ e alle convenzioni internazionali, l’Ateneo partecipa a iniziative europee e globali che promuovono la mobilità, la formazione, la cooperazione accademica e il networking tra studenti, ricercatori e istituzioni partner.
Progetto di Mobilità LEGO
L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” è partner del progetto LEGO – Italy East Asia Cooperation from Local Expertise to a Global Outlook, finanziato nell’ambito della Call T4 “Iniziative Transnazionali in materia di istruzione” (Investimento 3.4 del PNRR, Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, Componente 1 “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione”) – CUP H71124000300002.
Il progetto prevede soggiorni di studio presso università in Indonesia, Vietnam e Giappone, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione tra atenei italiani e dell’Asia orientale.
L’iniziativa mira a valorizzare le eccellenze educative e scientifiche dei partner coinvolti, creando sinergie per accrescerne l’impatto a livello internazionale, territoriale e comunitario.