AAF - Archeologia: Asia, Africa e Mediterraneo

Guida alla convalida dei CFU per le ‘Altre Attività Formative’ e Tirocini del corso MAC

Ai fini della convalida dei CFU previsti per le ‘Altre Attività Formative’ (AAF) e per i Tirocini, la studentessa o lo studente dovrà:

  • iscriversi all’appello in ESSE3;
  • per le AAF, se in possesso di attestato rilasciato dal docente, provvedere a inviare il file pdf a un rappresentante della commissione Verbalizzazione Altre Attività Formative e Tirocini (prof. Romolo Loreto, rloreto@unior.it) contestualmente all’iscrizione all’appello e comunque non oltre la data e l’ora dello stesso;
  • per le AAF, se il docente responsabile dell'attività non rilascia attestati, allora ci si dovrà limitare alla sola prenotazione. In questo caso, infatti, sarà il docente stesso a trasmettere alla commissione AAF l'elenco degli idonei.
  • per i Tirocini, provvedere a inviare la documentazione utile per la verbalizzazione, in formato pdf (Progetto formativo; registro delle attività firmato dall’ente, valutazione fine stage/tirocinio firmato dell’ente), a un rappresentante della commissione Verbalizzazione Altre Attività Formative e Tirocini (prof. Romolo Loreto, rloreto@unior.it) contestualmente all’iscrizione all’appello e comunque non oltre la data e l’ora dello stesso.

Si ricorda che è possibile convalidare un'unica AAF per appello. Le studentesse e gli studenti che desiderano richiedere la convalida di due AAF dovranno necessariamente prenotarsi a due appelli distinti.

Il giorno dell'appello è richiesta la presenza delle studentesse e degli studenti (in presenza o da remoto).